top of page

Corso di Antigravity Yoga

antigravity yoga corso.png

L'Antigravity Fitness & Yoga è un regime di fitness studiato per aumentare il livello generale di salute e agilità nelle persone che lo praticano.

Questa disciplina ti permette di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria, e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga grazie al supporto dell’amaca di stoffa.

32.png
Immagine sito web New Pianeta Fitness orizzontale (6).png

I benefici dell'Antigravity Fitness & Yoga

I benefici che questa disciplina ti consente di ottenere sono tantissimi.

  1. Rafforzi la muscolatura della schiena, dell’addome e delle gambe, senza esercitare sforzi sulla colonna vertebrale.

  2. Allunghi la colonna, con conseguente giovamento per tutto il sistema muscolo-scheletrico e nervoso.

  3. Migliori l’equilibrio e acquisisci maggiore consapevolezza del tuo corpo.

  4. Ti diverti, fai movimento e regali benessere alla mente e al corpo.

33.png

I protocolli dell'Antigravity Fitness & Yoga

Ecco i vari protocolli che Lia Pari, la nostra istruttrice di Antigravity Fitness & Yoga, eseguirà durante le lezioni:

  • AG Fundamentals è il programma di base, attraverso cui apprendere sequenze di decompressione, adatte a tutti, divertente e Perfetto chi cerca di approcciarsi all’amaca è per chi cerca un grande stretch e libertà articolare.

  • AG RestorativeYoga è l’approccio più delicato e profondo ad AntiGravity e prevede sequenze con amaca alta e bassa (a 30cm dal suolo). Molto adatto a chi soffre di problematiche alla colonna vertebrale, alle anche e alle spalle. È un toccasana anche per chi è molto stressato e ha bisogno di staccare la spina.

  • AG AerialYoga è il programma che unisce alla decompressione vertebrale grazie alle inversioni, sequenze ispirate ai Saluti al Sole dello Yoga. Corpo, mente e spirito si muovono insieme!

  • AG SuspensionFitness è l’approccio più forte ed acrobatico. Salti, tirate, affondi e capovolte per un mix veramente coinvolgente ed allenante.

  • AG Fusion è una combinazione di tutti i programmi di Antigravity attraverso sequenze diverse che includono anche il programma di AG Pilates. Ogni volta un allenamento diverso, ogni volta, scopri la tua forza.

35.png

Le origini dell'Antigravity Fitness & Yoga

Il termine antigravity, che in inglese significa “contro la gravità”, deriva dal nome dell’attività fondata a New York all’inizio degli anni Novanta da Christopher Calvin Harrison, regista, ballerino, acrobata, coreografo, professionista del fitness, che ha unito i tecnicismi propri dell’atletica con l’aspetto più fantasioso della danza.

Da questa unione sono nati la compagnia di spettacolo AntiGravity Inc. e lo spin-off AntiGravity Fitness, che rappresenta anche un metodo fitness brevettato. Dopo anni di pratica nel mondo delle palestre, Harrison nel 2007 ha promosso, per primo, l’Antigravity Yoga.

A cosa serve l'Antigravity Fitness & Yoga?

L’obiettivo di questa disciplina è consentire a chiunque di incrementare l’agilità: infatti, senza la gravità propria delle attività svolte a terra, è possibile compiere movimenti in modo più “istintivo”, immediato e agevole.

In sostanza, i praticanti riescono a eseguire gli asana facilitati dal sostegno dell’amaca. Nell’Antigravity Yoga, le posizioni vengono associate a tecniche mutuate dal Pilates e dalla danza che, unite tra loro, sono in grado di lavorare sul corpo adeguando le compressioni date dalla gravità. Dunque si può affermare che si tratta di uno stile yoga “contaminato” con altre tecniche e molto vicino più a una disciplina fitness che a uno stile yoga tradizionale. Denominatore comune con lo yoga è il contrasto allo stress mediante il rilassamento del corpo e della mente.

L'Antigravity Yoga permette di allenare il corpo in assenza del rischio di traumi, dovuto al fatto che lo sforzo muscolare, grazie alla sospensione e al sostegno dell’amaca, non è a carico della colonna vertebrale. Aspetto che consente di eseguire gli asana in modo più immediato e con minore sforzo, anche quelli inversi, molto frequenti in questo tipo di yoga. Nel contempo la disciplina permette di allungare la colonna vertebrale e di rafforzare i muscoli delle gambe, delle braccia e, in generale, della parte superiore del corpo.

VUOI ISCRIVERTI
AL CORSO?

 
Contattaci per saperne di più sulle modalità di svolgimento del corso e sui benefici che puoi ottenere praticando la disciplina.

 Tel. 349- 5591117

QUANDO E DOVE SI SVOLGONO LE LEZIONI?

 
Il corso si svolge tutti i Martedì alle ore 19:00 presso la sede di Cesenatico di New Pianeta Fitness, in Piazza Ugo Bassi, 5. 

34.png
bottom of page