Recupero funzionale e post-infortunio 

recupero post infortuni.png
recupero funzionale.png
logo_resized-1.png

New Pianeta Fitness è stata scelta dai professionisti di Kinesia Sport e Salute di Cesena, poliambulatorio altamente specializzato in medicina specialistica, fisioterapia, riabilitazione, posturologia e tecniche di allenamento, come partner di fiducia per erogare alla propria clientela un servizio qualificato di ginnastica riabilitativa, prevenzione infortuni e recupero funzionale post-infortunio. 

 

In ambito sportivo la prevenzione è di fondamentale importanza.

 

Allenare flessibilità, equilibrio e forza permette di prevenire gli infortuni e di recuperare più velocemente qualora un trauma si verificasse. Per prevenire gli infortuni è importante aumentare la forza e la resistenza, ma è altresì necessario pianificare la preparazione atletica, monitorare lo stato di salute fisica e psicologica della persona ed eseguire una valutazione posturale. È dimostrato che esercizi mirati e personalizzati di ginnastica posturale possono migliorare lo stato psicofisico della persona e arginare l’insorgere di patologie e infortuni, sia nello svolgimento dell’attività quotidiana che nella pratica sportiva. 

post infortuni.png

Per questo il centro Kinesia ha scelto la professionalità e l’esperienza di Salvatore Ambrosi, esperto in posturologia, per offrire alla propria clientela tutti gli interventi finalizzati a rinforzare la muscolatura debole, allungare i tessuti rigidi e correggere le posture scorrette che possono essere alla base di un infortunio

 

Di eguale efficacia sono i protocolli di riabilitazione e recupero post-infortunio attuabili alla New Pianeta Fitness. Fratture da caduta, da stress e da contatto, disfunzioni da sovraccarico e da eccessivo allenamento, trovano nelle nostre sedi una risoluzione completa. La fase successiva all’infortunio è, infatti, fondamentale sia per il recupero successivo al trauma che per la prevenzione efficace delle eventuali recidive.

 

Prima di tornare all’attività sportiva o ad una normale vita quotidiana è necessario recuperare il tono muscolare, la mobilità articolare, la flessibilità, la propriocezione, la coordinazione. Se non trattato nel modo opportuno, un infortunio può tradursi in una recidiva: ed è per questo che intervenire nel modo corretto e affidarsi alla competenza di Salvatore Ambrosi e del suo team di trainer può davvero fare la differenza.

 

I nostri protocolli post-infortunio sono personalizzati sulla base dell’attività svolta, del sesso, dell’età, della costituzione fisica e mirano a restituire al cliente la più completa funzionalità, nel più breve tempo possibile.

VUOI ALLENARTI CON NOI?

 
Contattaci per fissare un appuntamento con Salvatore Ambrosi e pianificare il tuo allenamento personalizzato. 

 Tel. 349- 5591117

recupero infortunio.png