Trattamento di edema e gonfiore delle gambe nelle donne 

trattamento gonfiore gambe.png
gonfiore gambe.png

Per natura ogni donna è caratterizzata da un complesso apparato venoso degli arti inferiori. Esso è determinato da diversi fattori: disturbi ormonali,  iperinsulinismo, eccesso di estrogeni e vasodilatazione. A questo si aggiunge il fatto che la donna presenta una percentuale di grasso corporeo elevato prevalentemente nelle zone inferiori: fianchi, glutei e cosce.

 

Nel corso degli anni, grazie alle competenze, allo studio e all’esperienza nel trattamento e nella risoluzione delle problematiche degli arti inferiori femminili, Salvatore Ambrosi ha elaborato protocolli di allenamento personalizzati ed efficaci nella risoluzione delle problematiche più comuni con cui le donne si trovano a dover fare i conti quotidianamente. 

trattamento gonfiore.png

La maggior parte dei trainer tende ad utilizzare anche con le donne metodiche di allenamento di tipo maschile che agiscono attraverso sequenze sull’aumento della muscolatura, dell’intensità e della forza.

 

Questo approccio, tuttavia, risulta non solo inefficace ma anche dannoso perché, invece di favorire il drenaggio dei liquidi e di ridurre progressivamente il gonfiore, va a comprimere ulteriormente l’edema e a peggiorarne la gravità. In realtà l’unico approccio allenante efficace per modellare il fisico della donna migliorandone la composizione corporea, qualunque sia l’età dell’atleta, è quello che prevede il ripristino della microcircolazione attraverso un percorso capillarizzante.

 

L’aspetto circolatorio è, infatti, tanto importante quanto quello tonificante se si vogliono raggiungere dei veri risultati. 

gambe salute.png

I protocolli ideati da Salvatore Ambrosi hanno l’obiettivo di ripristinare e migliorare l’efficienza del sistema nervoso e circolatorio e promuovere l’aumento di massa magra.

 

Il programma, adattando il modello di allenamento De Vettor, consiste proprio in una serie di esercizi che permettono alla donna di sbloccare il ristagno dei liquidi e ottenere una micro e macro circolazione migliore.

Dopo un’analisi approfondita delle condizioni della donna ed una valutazione attenta delle caratteristiche fisiche, Salvatore definisce il protocollo di allenamento più adatto ad intervenire sul problema e ne affida l’esecuzione al suo team di trainer professionisti adeguatamente formati. Definiti gli step di monitoraggio successivi, il percorso viene valutato nel corso del tempo per verificare l’efficacia degli esercizi e i risultati ottenuti. 

Se desideri migliorare il benessere delle tue gambe ed ottenere la forma fisica che da tempo sogni, contattaci per fissare un check-up con Salvatore Ambrosi: a partire dall’analisi delle problematiche da risolvere, studieremo insieme il protocollo di allenamento più adatto per te. 

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE DELLE TUE GAMBE?

 Contattaci per fissare un check-up completo con Salvatore Ambrosi e scoprire come risolvere le problematiche che da tempo vorresti superare, r

 Tel. 349- 5591117

salute donne.png