WhatsApp Image 2021-09-30 at 14.09_edited.jpg

Postural
pilates
studio

Scopri il nostro nuovo approccio e metodo al mondo del posturale, del pilates e delle discipline olistiche.

a cosa serve

Il nostro metodo è ideato per migliorare la postura, ovvero la posizione del corpo nello spazio e la sua relazione tra i segmenti corporei. 

La postura più corretta è la posizione più idonea del corpo nello spazio per attuare le funzioni anti-gravitarie con il minor dispendio energetico in condizione statica e dinamica. 

Ci sono ulteriori benefici sviluppati dall'utilizzo di questa disciplina, come il miglioramento dell'equilibrio statico e dinamico, lo sblocco articolare, flessibilità muscolo-articolare e rinforzo muscolare.

COME?

Attraverso diverse attività ideate tra la Sede di Cesena e quella di Cesenatico.

Postural Pilates Group®

Allenamenti in piccoli gruppi (min 2 persone – max 5 persone) in cui si fondono i principi del Pilates con le metodologie della ginnastica posturale al fine di lavorare globalmente su postura, flessibilità muscolo-articolare e rinforzo dei muscoli antigravitari.

Pancafit (coming soon)

Allungamento decompensato ad azione globale (coming soon): sedute individuali fondate sul metodo Raggi® attraverso l’utilizzo di una panca apposita (Pancafit) sulla quale è possibile svolgere un riequilibrio e ripristino posturale e un detensionamento muscolare eliminando i compensi ed individuando le cause antalgiche.

AntiGravity Yoga® (cesenatico)

Lezioni individuali o in piccoli gruppi che si svolgono grazie ad amache in tessuto aereo con esercizi in sospensione e a terra. Combina i principi dello Yoga, della ginnastica, del Pilates e della danza. La peculiarità di questa disciplina è che consente una completa decompressione della colonna vertebrale e reidratazione dei dischi intervertebrali grazie alla posizione di inversione assistita e guidata costantemente dall’istruttore.

PERSONAL TRAINING 

Sedute individuali o di coppia in cui si lavora globalmente su riallineamento posturale, rinforzo della muscolatura in generale e specifica del core, flessibilità, equilibrio, propriocezione secondo protocolli studiati e pensati per le esigenze della singola persona (previo Fit-Check®).

richiedi MAGGIORI INFORMAZIONI