Salvatore Ambrosi.png

Salvatore Ambrosi

Sono laureato in scienze motorie, chinesiologo, istruttore pluricertificato, esperto in ginnastica posturale e titolare di due centri fitness a Cesena e Cesenatico. 

IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

La mia carriera professionale inizia nell' anno 2008, quando apro il primo club "Pianeta Fitness" a Cesena e successivamente nel 2013 a Cesenatico.

 

Sono sempre stato appassionato della cura del corpo in primis  per preservarne la salute e di conseguenza anche la bellezza. La mia professione nasce prima  da una passione che mi ha spinto a documentarmi e a crearmi la prima base di conoscenza per poi proseguire con gli studi universitari. 

 

La formazione accademica è stata solo un punto di partenza: da quel momento in poi ho continuato a studiare sia leggendo libri che frequentando corsi di alta formazione in scienze motorie. Più studiavo e mi formavo più mi rendevo conto di quanto ci sia sempre da imparare sul benessere e sul funzionamento dell'organismo. Il corpo umano è una macchina complessa e saperlo allenare richiede tanta competenza.

 

Una delle sfide più grandi con cui mi sono misurato è stata quella di allenare alcune tipologie di donne, che presentavano glutei ipotonici e gambe edematose ( gonfie e con inestetismi ad es. buccia d' arancia). Avevo intuito che le mie conoscenze fino a quel momento acquisite non mi permettevano di far raggiungere a questo tipo di cliente il risultato desiderato e da quel momento è iniziato uno studio molto approfondito sull'allenamento della biotipologia dei glutei e sul ritorno venoso e linfatico della gamba. Ad oggi sono riconosciuto come un "esperto"  in questo ambito con grande soddisfazione mia e delle mie clienti!

Oltre a questo ritengo che l' allenamento debba servire a portare il corpo e la mente ad un livello superiore di funzionalità e vitalità a cui tutti dovrebbero ambire. In virtù di tutto questo è nato il mio metodo, con il quale vengono costruiti i protocolli di allenamento scientifico  specifici per ogni esigenza. 

Allenamento

IL METODO NEW PIANETA FITNESS

Interpretando tutte le informazioni ho basato il mio metodo su tre aspetti fondamentali indispensabili:

 

  1. Mantenere attiva la connessione mente/ muscolo

  2. Mantenere efficiente il sistema cardiocircolatorio e linfatico

  3. Mantenere un postura corretta. 

Il fine del mio metodo è permettere a ciascuno di ottenere la "silhouette" che si merita a prescindere dall'età, dal sesso e dal punto di partenza. Per farlo studio e creo protocolli di allenamento personalizzati, combinando le esigenze della persona con le caratteristiche fisiche e lo stato di "salute" del corpo. Dopo un'attenta analisi preliminare, che mi permette di raccogliere tutti i dati necessari, elaboro il protocollo prevedendo solo gli esercizi funzionali ad ottenere un determinato obiettivo. Affido poi l'esecuzione del programma di allenamento al mio team di trainer qualificati tutti laureati, che seguono il cliente in tutte le fasi del training sia nella sede di Cesena che in quella di Cesenatico. 

 

Il mio metodo è in continua evoluzione, man mano che la scienza apporta novità esso migliora e il mio obiettivo rimane quello di condurre i miei clienti ad uno stato di salute ottimale con lo scopo di rallentare tutti i processi di invecchiamento, rimanendo giovani a lungo.

VUOI ALLENARTI CON ME? 

Prenota subito la tua prima consulenza, per pianificare i prossimi step del tuo protocollo di allenamento personalizzato.

Tel.  349- 5591117