top of page

I SERVIZI ALLE AZIENDE

Promuovere l’esercizio fisico in azienda per migliorare la produttività del team

benessere e sport in azienda.png

Alla base dei servizi che proponiamo alle imprese c’è la convinzione che lo sport ha la capacità di modellare il corpo e di renderci, nel contempo, più sani fisicamente, più energetici e più efficienti in tutti gli ambiti della nostra quotidianità, dalla vita privata al lavoro. Mantenere il corpo in allenamento è importante tanto per il corpo, quanto per la mente, perché ci rende cognitivamente più performanti e potenzia la nostra produttività.

Uno studio della Bristol University ha valutato i risultati lavorativi di 200 dipendenti di tre società, paragonando i giorni in cui si allenavano a quelli in cui non facevano attività fisica. I risultati hanno evidenziato che, nei giorni di allenamento, aumentano concentrazione sul lavoro (21%), puntualità (22%) e motivazione (41%).

Un altro studio, questa volta condotto dall’American College of Sports Medicine, ha dimostrato che chi fa attività fisica per 30/60 minuti al giorno fa registrare un incremento produttivo del 15%. Il 60% dei lavoratori intervistati ha dichiarato che le loro capacità di organizzazione del tempo, le loro prestazioni intellettive e la loro capacità di rispettare le deadline sono migliorate nei giorni di allenamento.

New Pianeta Fitness propone alle aziende sia protocolli di allenamento specifici per gli imprenditori, che desiderano migliorare la propria efficacia personale per diventare un leader migliore; sia protocolli studiati per mantenere in allenamento costante i collaboratori e i dipendenti, al fine di renderli più performanti in tutte le attività giornaliere. 

sport in azienda.png
benessere in azienda.png

I benefici dello sport in azienda

In base ai traguardi che la direzione aziendale desidera raggiungere e alle caratteristiche del contesto lavorativo in cui l’impresa opera, Salvatore Ambrosi studia e realizza il protocollo di lavoro personalizzato più adatto a perseguire quegli obiettivi, ottimizzando il tempo e le risorse investite. 

 

Ma in che modo fare sport può aiutarci ad essere più efficaci sul lavoro? 

Noi tutti sanno che praticare con regolarità e costanza attività fisica: 

 

  • Riduce le assenze sul lavoro.
    Chi fa sport gode generalmente di una migliore salute e si ammala meno. Per questo i lavoratori che praticano regolarmente attività sportiva tendono a prendere meno giorni di malattia, mettendo più energia in quello che fanno. 

  • Aumenta la creatività.
    Staccare la spina e fare movimento aiuta il nostro cervello a riposarsi e dare vita a nuovi processi di pensiero creativo;

  • Riduce lo stress.
    Fare attività fisica aiuta a scaricare lo stress e a ricaricare le energie. Dopo una giornata di impegni e scadenze pressanti, fare un po’ di sano movimento ti permette di lasciar andare le tensioni.

  • Rafforza l’autostima.
    Una buona forma fisica favorisce la costruzione di un’immagine di sé più positiva. Con un buon livello di autostima e sicurezza personale diventa più semplice svolgere il proprio lavoro e costruire relazioni con colleghi e clienti.

  • Favorisce il buonumore.
    Fare sport stimola la produzione delle endorfine, gli ormoni della felicità, e aiuta a gestire e ad incanalare meglio l’umore e le emozioni, sia quelle positive che quelle negative, evitando di perdere il proprio focus.

VUOI PORTARE NELLA TUA AZIENDA LA CULTURA DEL MOVIMENTO E DEL BENESSERE DI NEW PIANETA FITNESS?

Contattaci per fissare un appuntamento conoscitivo con Salvatore Ambrosi e scoprire tutto ciò che possiamo fare per te! 

 Tel. 349- 5591117

protocolli allenamento in azienda.png
bottom of page