top of page
  • Immagine del redattoreNew Pianeta Fitness

5 buoni motivi per allenarsi in coppia

Aggiornamento: 3 dic 2022



I benefici dell'allenamento sono risaputi, ma allenarsi insieme al proprio partner, al proprio amico/a ha tutto un altro sapore.


Ecco 5 buoni motivi per allenarsi insieme:


1. Condividere un interesse comune – Condividere interessi è molto salutare per una relazione. Praticare infatti attività nuove ed esclusive insieme al proprio partner aiuta a mantenere viva la passione nella coppia.


2. Trascorrere del tempo insieme – Tra il lavoro e altri impegni, le coppie tendono a trascorrere sempre meno tempo insieme. Anziché andare in palestra da soli e sottrarre ancora del tempo alla relazione, non c’è niente di meglio che pianificare un programma di allenamento condiviso. Così potrai raggiungere i tuoi obiettivi senza sacrificare il tempo per stare con il tuo partner.


3. Motivazione – Avere il sostegno e la compagnia del tuo partner è una delle migliori motivazioni per raggiungere i tuoi obiettivi. Entrambi sarete più motivati ad allenarvi duramente.


4. Ridurre litigi e incomprensioni – Un’attività fisica regolare riduce lo stress e consente si stare più sereni. Contribuisce al benessere psicologico e rende meno inclini all'aggressività. Anche il benessere psicologico di coppia a quel punto ne trarrà benefici.


5. Rafforza il legame – Lo sport produce delle sostanze chimiche nel cervello che riducono lo stress e aumentano l’eccitamento e la libido. Diversi studi dimostrano che gli uomini e le donne che fanno attività fisica assieme hanno una migliore intesa sessuale.


522 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page