top of page
  • Immagine del redattoreNew Pianeta Fitness

Diuretici e drenanti: Sì o NO?



Diuretici e drenanti... Sì o NO? La nostra risposta è sicuramente NO.


Il nostro corpo è composto per il 70 % circa di acqua, il nostro cervello addirittura l’80%.

Comprendiamo quindi l’importanza di avere un’ottima idratazione.


Basti pensare che una riduzione del 3/4% di idratazione cerebrale comporta una serie di conseguenze negative tra cui mal di testa, mancanza di concentrazione e lucidità.


Nel resto del corpo la situazione è la medesima. Una scarsa idratazione determina infatti inestetismi come buccia d’arancia e ritenzione idrica. Il corpo mette in atto un interessante meccanismo di difesa: tende a trattenere l’acqua per garantire le capacità vitali.


E' per questo che i drenanti e diuretici non aiutano, anzi peggiorano la situazione, a volte anche in maniera irreversibile sui tessuti, rendendoli cicatrizzati.


Inoltre, avere muscoli ben idratati vuol dire avere più forza e tonicità, ciò avrà conseguenze positive sul nostro metabolismo (rendendolo più attivo) che agirà sul nostro tessuto adiposo di deposito, divorandolo.


D’estate è facile disidratarsi, l’acqua viene usata per troppe funzioni, tra cui quella di dissipare il calore dal nostro corpo.

 

Se vuoi conoscere lo stato della tua idratazione, richiedi subito una consulenza gratuita con uno dei nostri trainer.


Se ti è piaciuto il nostro articolo e lo hai trovato interessante, condividilo con i link presenti sotto e lasciaci un like :)

246 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page